Strutture all’interno del Campus

Biblioteche

Laboratori informatici (L.A.I.B)

Gli studenti, utilizzando il proprio computer portatile, possono utilizzare la rete WI-FI (wireless LAN) all’interno del Politecnico.

Tutti gli studenti del Politecnico hanno inoltre accesso libero ai laboratori informatici di delle sedi del Politecnico di Torino

Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Assistenza medica

Nell’edificio principale del Politecnico (Corso Duca degli Abruzzi) è previsto un servizio di assistenza medica ( Infermeria) per il primo soccorso, ma non per visite mediche.

Infermeria

Corso Duca degli Abruzzi 24 - Torino

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

+39 011 564 7943

Tutti gli studenti del Politecnico godono di un’assicurazione sanitaria stipulata annualmente dal Politecnico stesso. Per maggiori informazioni contattare l'Unità Servizi ai Cittadini Stranieri.

Banca

All’interno del Politecnico di Torino è presente una filiale della Banca Unicredit, in Via D’Ovidio, ingresso accanto al bar-pizzeria “Ambrogio”, nell’ala sud dell’edificio principale.

In Italia è possibile effettuare pagamenti tramite bancomat (ATM), carta di credito (Visa, American Express, Master Card, ecc) e assegno. Tutti questi metodi di pagamento sono accettati dalla maggior parte degli alberghi, ristoranti, stazioni ferroviarie, negozi e supermercati delle grandi città.

Ufficio postale

E’ presente un ufficio postale presso la sede principale (C.so Duca degli Abruzzi 24), ingresso accanto al bar-pizzeria Ambrogio, nell’ala sud dell’edificio principale.

Ufficio postale

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 14:00

Sabato dalle 8:30 alle 13:00

Librerie

All’interno del Politecnico sono presenti le seguenti librerie :

Intrattenimento e tempo libero

Il Politecnico di Torino offre attività per il tempo libero, teatro e concerti a “prezzi speciali per studenti”. Per informazioni puoi rivolgerti al box del Polincontri ( Associazione per la cultura, lo sport, il tempo libero). Il box Polincontri è situato al piano terra, entrando dal corridoio principale di C.so Einaudi, accanto al Bar Katia).

Polincontri

www.polincontri.polito.it