Documenti da allegare all'application form

Gli allegati devono essere caricati in formato PDF o in un formato immagine (BMP, JPEG, etc.) non modificabile. Non sono accettati formati Word, Excel o altri formati modificabili. Controlla sempre che i documenti siano chiaramente leggibili e completi.

ALLEGATI OBBLIGATORI:

  • Documento d’identità valido

Passaporto (per cittadini Extra-UE): una scansione della pagina con la foto e le informazioni personali

Carta d’identità (per cittadini dell’UE): una scansione fronte retro

  • Certificato con i voti conseguiti presso l’Università d’origine

Questo documento include l'elenco di tutti gli esami che hai già superato, ma anche i corsi che stai frequentando presso la tua Università d'origine. Deve essere ufficiale, firmato e timbrato dall’Università d’origine, nonché aggiornato. Sono accettati documenti in lingua italiana, inglese, francese e spagnola, timbrati e firmati dall’Università d’origine negli spazi previsti. 

  • Proposta di Learning Agreement (solamente in caso di mobilità per tesi/ricerca per PhD)

Questo documento specifica il lavoro di tesi/ricerca che svolgerai al Politecnico di Torino.

La proposta di Learning Agreement che allegherai deve essere accettata dalla tua Università d’origine: il documento deve quindi essere timbrato e firmato negli spazi previsti. 

  • Certificazioni linguistiche

Solo gli studenti in mobilità per Doppia Laurea/Titolo Congiunto devono allegare le certificazioni attestanti la conoscenza della lingua inglese e/o italiana come indicato nella sezione requisiti linguistici per studenti Doppia Laurea/Titolo Congiunto .

Per gli studenti in mobilità per corsi, corsi e tesi, tesi e ricerca per PhD non è obbligatorio allegare alcuna certificazione linguistica in quanto il livello di conoscenza viene dichiarato dall'Università d’origine in fase di nomination ed è sufficiente a soddisfare i requisiti linguistici .

 ALLEGATI NON OBBLIGATORI:

  • Proposta di progetto

Solo gli studenti che svolgono una mobilità per tesi/ricerca per PhD possono allegare una breve descrizione dell’attività/tematica da approfondire.