Laurea Magistrale

Bando borse ToPoliTO per studenti internazionali di Laurea Magistrale del Politecnico di Torino immatricolati nell’a.a. 2016/17  - scadenza 09/10/2017

Nell’ambito del programma “TOPoliTO: attracting international Top students at the Politecnico di Torino” vengono bandite 12 borse di studio riservate a studenti internazionali iscritti per la prima volta ad un corso di Laurea Magistrale nell’a.a.2016/17.

Il bando è disponibile a questo link application/pdf (2,35 MB)  (approvato con determina dirigenziale n. 1077  - 31/08/2017)

Le borse di studio sono suddivise come segue:

  • 10 borse di studio per studenti dell’area Ingegneria
  • 2 borse di studio per studenti dell’area Architettura

L’importo della borsa di studio è pari a 8.000 euro/anno per 2 anni (durata normale dei corsi di laurea di II livello).

La borsa è riservata agli studenti internazionali immatricolati per la prima volta ad un corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Torino nell’a.a. 2016/17 e che:

  • abbiano conseguito un Diploma di Laurea di Primo Livello presso un' Università con sede all'estero (o 180 CFU, in caso di corsi di Laurea di Primo Livello della durata di 5 o 6 anni)
  • non siano stati iscritti, prima dell’a.a. 2016/17, a nessun corso di Laurea di Primo, Secondo o Terzo livello, o Master di Specializzazione presso un’altra Università italiana (con l’eccezione di studenti nell'ambito di programmi di Doppio titolo o congiunto che abbiano ottenuto una Laurea di Primo Livello del Politecnico di Torino o di altra università italiana e una Laurea di Primo Livello della loro università di provenienza)
  • abbiano conseguito almeno 40 crediti entro il  23/09/2017 (escludendo i crediti riconosciuti e quelli relativi a esami di lingua non sostenuti presso il Politecnico di Torino)
  • nel caso di richiesta di riconoscimento crediti, non abbiano ottenuto il riconoscimento di più di 20 crediti
  • si siano iscritti per l’a.a. 2017/18 al secondo anno dello stesso corso di Laurea Magistrale di immatricolazione, entro il 9/10/2017 (secondo le scadenze della Guida dello Studente)
  • non siano beneficiari di altre borse di studio italiane o straniere (incluse le borse di studio EDISU)
  • non partecipino a programmi di Doppio titolo o congiunto come studenti in mobilità

Per presentare la domanda è necessario manifestare il proprio interesse sul Portale della Didattica sezione “La mia didattica” entro il 9 ottobre 2017.

Per ulteriori dettagli contattare topolito.grants@polito.it .

© Politecnico di Torino - Credits