Borse di studio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI)

Il Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio in favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero (IRE).

L’ammontare e la durata di ogni borsa di studio variano a seconda del percorso scelto (Laurea Magistrale, Dottorato di ricerca, Master di 1° o 2° livello, scuole di specializzazione, progetti di studio in cotutela).

Per fare domanda per le borse di studio del MAECI - in caso di corsi offerti in lingua italiana - è richiesta la conoscenza della lingua italiana che dovrà essere certificata da un attestato di livello B2.

Per l’iscrizione a corsi universitari che si svolgono interamente in lingua inglese, i candidati devono fare riferimento ai requisiti linguistici previsti dall’Ateneo.

Le borse sono offerte per le seguenti tipologie di corsi:

• Laurea Magistrale
  • Dottorato di Ricerca
  • Progetti di studio in cotutela

Il bando di concorso per l'a.a. 2018/2019 è reperibile sul sito del Ministero degli Esteri, sezione "grants".

SCADENZA: 30/04/2018 --> PROROGATA AL 07/05/2018

Link correlati