Vita notturna

Torino offre molte discoteche e disco pub per ballare fino a tarda notte e dove trascorrere una serata piacevole con gli amici.

Negli ultimi anni la vita notturna della città è anche aumentata: i Murazzi del Po, i Docks Dora e il Quadrilatero Romano offrono localini trendy dove arte e musica si incontrano, dove cibo e design condividono le stesse mura. Moltissime persone passeggiano la sera in queste zone, dalla sera a notte fonda. Bisogna andarci assolutamente per scoprire la vera vita giovane di Torino.

Il Quadrilatero Romano è la zona più antica ella città, dove l'intera storia si fa presente: originariamente insediamento romano, rimase importante nel medioevo e nel risorgimento. Questa zona, che anticamente corrispondeva al perimetro di Torino, è oggi uno dei quartieri più trendy della città.

I Docks Dora nacque come edificio industriale nel 1912. E' situato lunguo la linea ferroviaria per Milano e i suoi locali erano usati come magazzini. Oggi è sede di locali notturni, atelier e delle più moderne correnti artistiche e culturali.

© Politecnico di Torino - Credits