Alloggiamento

Il Politecnico di Torino ha stipulato degli accordi con alcuni operatori presenti sul territorio per fornire servizi di alloggiamento agli studenti internazionali dell’Ateneo.

Nell'ambito dei suddetti accordi, gli studenti in mobilità, potranno usufruire  di una  riserva prioritaria, per un periodo di tempo limitato, di una quota parte delle sistemazioni gestite dai singoli operatori mentre gli altri studenti potranno accedere liberamente e consultare le offerte presenti sui portali.

Di seguito i riferimenti degli operatori:

CercoAlloggio

https://www.cercoalloggio.com/#!/international 

DoveVivo

www.dovevivo.it 

Fondazione Ceur

https://www.camplusapartments.it

Gromia

www.gromia.com/it/affitti/torino

HousingAnywhere

https://housinganywhere.com/it/Turin--Italia/polito/sign-up

Sharing   

www.sh-sharing.it

Gli studenti regolarmente iscritti possono inoltre partecipare ai bandi resi disponibili da:

  • EDISU Piemonte (Ente per il Diritto allo Studio Universitario). Gli interventi promossi da EDISU hanno lo scopo di aiutare lo studente nella frequenza della vita universitaria attraverso l’erogazione di servizi, concessi sulla base di un concorso pubblico, accessibile solo agli studenti regolarmente iscritti, tra cui figurano: il servizio abitativo e la borsa di studio.
  • Collegio Einaudi Il Collegio Universitario di Torino “Renato Einaudi”, Collegio di merito accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e ente non commerciale e senza fini di lucro, bandisce per l’anno accademico 2018/2019 un concorso per titoli ed esami per l’assegnazione di posti letto. 

Per soggiorni di breve durata a Torino o in attesa di trovare una sistemazione definitiva, è possibile consultare il sito del Convention & Visitors Bureau della città di Torino e del suo territorio provinciale https://www.turismotorino.org/it/dove-dormire