Requisiti linguistici per l’ammissione degli studenti in mobilità

Gli studenti iscritti a un programma di doppia laurea o titolo congiunto devono consultare la specifica sezione dedicata.

Gli studenti in mobilità in entrata (corsi, corsi e tesi), per poter essere ammessi, devono essere in possesso del livello B1 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) di conoscenza della lingua italiana o possedere la certificazione IELTS 5.0 (IELTS 5.5 per il Corso di Laurea Magistrale in Automotive Engineering) in base alla lingua in cui viene erogato il corso di laurea scelto, come specificato nella tabella seguente:

LINGUA IN CUI SONO EROGATI I CORSI DI LAUREA e LAUREA MAGISTRALE

LINGUA RICHIESTA PER L'ACCESSO

ITALIANO

INGLESE

La documentazione relativa alla conoscenza linguistica deve essere obbligatoriamente allegata nell’application form prima del submit ed entro la scadenza.

Le certificazioni di lingua inglese e italiana accettate e i casi di esonero sono disponibili qui.

Per la lingua italiana e per la lingua inglese il Politecnico accetta anche le dichiarazioni rilasciate dalle Università d’origine in conformità al modello LanguageCertificate_template application/msword (27,50 kB).