Requisiti linguistici per l’ammissione degli studenti in mobilità

Gli studenti in mobilità in entrata, per poter essere ammessi, devono essere in possesso del livello B1 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) di conoscenza della lingua italiana e/o possedere la certificazione IELTS 5.0 (IELTS 5.5 per il Corso di Laurea Magistrale in Automotive Engineering) in base alla lingua in cui viene erogato il corso scelto, come specificato nella tabella seguente:

LINGUA IN CUI SONO EROGATI I CORSI DI LAUREA e LAUREA MAGISTRALE

LINGUA RICHIESTA PER L'ACCESSO

ITALIANO

ITALIANO E INGLESE

INGLESE

La documentazione relativa alla conoscenza linguistica deve essere obbligatoriamente allegata nell’application form prima del submit ed entro la scadenza.

CERTIFICAZIONI DI LINGUA ITALIANA ACCETTATE:

Certificati di livello B1 e casi di esonero disponibili qui.

CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE ACCETTATE:

Si richiede la certificazione IELTS con punteggio 5.0 (IELTS 5.5 per il Corso di Laurea Magistrale in Automotive Engineering).

Ulteriori certificazioni equivalenti e casi di esonero sono elencati in questa tabella.

Per la lingua italiana e per la lingua inglese il Politecnico accetta anche le dichiarazioni rilasciate dalle Università d’origine in conformità al modello LanguageCertificate_template application/msword (27,50 kB). Si specifica che tale dichiarazione non potrà essere utilizzata dagli studenti inseriti nei programmi di doppia laurea o titoli congiunti per soddisfare i requisiti linguistici di laureabilità. Per maggiori informazioni si rimanda alla specifica sezione dedicata.