Nomination@polito

Per poter svolgere un periodo di mobilità al Politecnico di Torino devi essere selezionato dalla tua Università d’origine. La selezione, oltre a rispettare i criteri interni definiti da ciascuna Università Partner, dovrà tenere in considerazione i requisiti previsti dall’accordo di mobilità:

  • numero di studenti selezionabili per Anno Accademico;
  • aree disciplinari di afferenza;
  • durata della mobilità;
  • tipo di mobilità.     

Una volta che sei stato selezionato, dovrai essere nominato ufficialmente dalla tua Università d’origine attraverso il Nomination@polito tool.

Il Nomination@polito tool è disponibile due volte all’anno in base al semestre di inizio della mobilità presso il Politecnico di Torino:

-       Inizio mobilità al primo semestre (da settembre/ottobre): apertura ad aprile – maggio. In questa fase sarà anche possibile nominare gli studenti che inizieranno la mobilità al secondo semestre, ma che sono già stati selezionati dall’Università d’origine;

-       Inizio mobilità al secondo semestre (da febbraio/marzo): apertura ad ottobre – novembre.

Le date di apertura e chiusura delle nomination vengono stabilite periodicamente dall’Ufficio Mobilità Incoming e comunicate alle Università Partner unitamente alle istruzioni per la compilazione.

Saranno accettati solo gli studenti nominati tramite il Nomination@polito tool. Non verranno accettate nomination ricevute via e-mail o tramite altre piattaforme. Dopo essere stato nominato dalla tua Università d’origine tramite il Nomination@polito tool, riceverai le istruzioni e le scadenze per compilare l’application form online sulla piattaforma Apply@polito

Non compilare l’application form se non hai ricevuto l’e-mail contenente le informazioni per la registrazione sulla piattaforma Apply@polito!

Per qualsiasi dubbio sulla procedura Nomination@polito, la tua Università d’origine può contattare l’Ufficio Mobilità Incoming