Documenti da allegare all'application form

Gli allegati devono essere caricati in formato PDF o in un formato immagine (BMP, JPEG, etc.) non modificabile. Non sono accettati formati Word, Excel o altri formati modificabili. Controlla sempre che i documenti siano chiaramente leggibili e completi.

ALLEGATI OBBLIGATORI:

-       Copia del passaporto (per cittadini Extra-UE) o della carta d’identità (per cittadini dell’UE)

Soltanto la pagina con la foto e le informazioni personali.

-       Certificato con i voti conseguiti presso l’Università d’origine

Sono accettati documenti in lingua italiana, inglese, francese e spagnola, timbrati e firmati dall’Università d’origine negli spazi previsti.

-       Proposta di Learning Agreement

Questo documento specifica gli insegnamenti che vorrai frequentare al Politecnico di Torino e/o la tesi che intendi svolgere.

Prima di compilare la proposta di Learning Agreement, leggi le indicazioni presenti nella Guide for Exchange che puoi consultare qui

La proposta di Learning Agreement che allegherai deve essere accettata dalla tua Università d’origine: il documento deve quindi essere timbrato e firmato negli spazi previsti. Tuttavia, ricorda che si tratta di un documento non definitivo: confermerai gli insegnamenti al tuo arrivo con il supporto dell’Academic Advisor del Politecnico di Torino. 

Puoi trovare un esempio di modulo per la compilazione della proposta di Learning Agreement qui application/msword (41,50 kB).

-       Certificazioni linguistiche

Solo gli studenti di Doppia Laurea/Titolo Congiunto devono allegare le certificazioni attestanti la conoscenza della lingua inglese e/o italiana come indicato nella sezione requisiti linguistici per studenti Doppia Laurea/Titolo Congiunto .

Per gli studenti in mobilità nell’ambito di un accordo Erasmus+ o di un Accordo Bilaterale (in mobilità per corsi, corsi e tesi, tesi e ricerca) non è obbligatorio allegare alcuna certificazione linguistica in quanto il livello di conoscenza viene dichiarato dall'Università d’origine in fase di nomination ed è sufficiente a soddisfare i requisiti linguistici .

 

ALLEGATI NON OBBLIGATORI

-       Proposta di progetto

Solo gli studenti che svolgono una mobilità per tesi/ricerca/tirocinio possono allegare una breve descrizione dell’attività/tematica da approfondire.