Informazioni per Mobilità Staff Training in entrata

EMERGENZA COVID-19: DISPOSIZIONI PER LO STAFF INCOMING.

A seguito delle disposizioni ufficiali più recenti emanate dal Governo italiano, le scuole di ogni ordine e grado e le università saranno chiuse fino al 3 aprile.

Le misure prese per contenere la diffusione del virus includono il divieto di ogni assembramento pubblico o privato, la chiusura di ristoranti e, durante il fine settimana, dei negozi non essenziali. Negozi di generi alimentari e farmacie resteranno aperti come di consueto. Sono imposte restrizioni ai viaggi e tutti gli spostamenti dalle proprie abitazioni sono ammessi solo in casi di estreme ed urgenti necessità.

Il Politecnico di Torino ha deciso che tutte le attività di insegnamento, compresi i corsi e gli esami, saranno effettuate in remoto così da non penalizzare la carriera accademica degli studenti. Ciò significa che tutti i flussi di mobilità saranno posticipati fino al 20 aprile. Siete, perciò, pregati di posporre il vostro viaggio ad una data successiva da concordarsi con la struttura che vi ospita. Questa data potrebbe essere ulteriormente posticipata nel caso in cui la situazione di emergenza attuale dovesse persistere.

L’Area Internazionalizzazione è in diretto contatto con le vostre Università di appartenenza per poter rispondere a qualsiasi domanda e per poter fornire l’assistenza necessaria. Non esitate a contattare direttamente l’Ufficio Mobilità Incoming per ulteriori informazioni.

Le informazioni aggiornate sono disponibili qui.